Libreria Lovat

  Novembre 2012 » indietro


03.11.2012 - ore 18:00
Trieste
RAFFAELE CARCANO presenta LIBERI DI NON CREDERE (Editori Riuniti, 2011)
Chi sono davvero gli atei? In cosa credono? Con questo libro il segretario dell’Uaar (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), spiega perché la libertà di religione deve essere estesa alla libertà dalla religione.
07.11.2012 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA presente STREGHELLA E LA DOLCE FRITTELLA con MANUELA ACQUAFRESCA
Ci sono streghe che realizzano filtri magici per malignità o per far innamorare bei giovanotti. Streghella, invece, innamorata del panciuto figlio del Re, nel coloratissimo libro di Manuela Acquafresca prepara dolci prelibati e racconta una storia molto divertente… e molto golosa!
09.11.2012 - ore 18:00
Trieste
CARLO BIAGI e ANNA MONZA presentano IMPARARE A VOLARE CON L’ANIMA (Cerchio della Luna, 2012)
Musicista, pubblicitario e scrittore, Biagi approfondisce le discipline esoteriche e spirituali, l'astrologia, lo yoga e le divulga con libri e conferenze. Con Anna Monza, compagna di studi e di vita, presenta il suo nuovo libro con un seminario esperienziale che indica come oltrepassare i confini fisici e camminare sulla strada della consapevolezza e del proprio karma.
10.11.2012 - ore 18:00
Trieste
MARIO GRILLI e DOMENICA NIEDDU presentano PSICOGENEALOGIA, COSTELLAZIONI E PNL SI INCONTRANO E NASCE LA CRONOGENETICA
Dagli autori di "Cronogenetica: eliminare la causa delle emozioni negative... è tutta colpa degli antenati?", una conferenza utile a individuare e raggiungere i veri obiettivi personali attraverso la crono genetica. Si tratta di un percorso di rieducazione emozionale che riesce a far distinguere le proprie emozioni da quelle degli altri, sopratutto da quelle ereditate dai nostri avi.
26.11.2012 - ore 16:00
Trieste
XV FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA POESIA
Un pomeriggio dedicato al Festival Internazionale della Poesia (che si svolge a Trieste dal 26 settembre al 1 dicembre), che vuole ridare a Trieste il respiro internazionale che aveva in ambito letterario, ridiventando così un crocevia culturale prezioso per tutti.
28.11.2012 - ore 18:00
Trieste
PIETRO BORAGINA presenta LA VITA DI GIORGIO LABÒ (Aragno, 2011)
Giorgio Labò era nato nel 1919 e si dedicava all'architettura, alla critica d'arte, alla letteratura e all'opposizione al regime nazi-fascista e per questo fu fucilato a soli 25 anni. Boragina, scrittore ma anche autore di teatro, attore e pittore, ha per la prima volta raccontato la vita trasparente di questo coraggioso intellettuale...
28.11.2012 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA presenta UNA STORIA DALL’ALBANIA
I volontari di Nati per Leggere e la mediatrice Ledia Mile di La Tenda della Luna propongono letture a voce alta per i piccoli e anche per i piccolissimi, con momenti in lingua originale albanese per ricordare la Festa Nazionale dell’Albania. Con la collaborazione di Biblioteca del Mondo-ACCRI.
29.11.2012 - ore 18:00
Trieste
MARIA CRISTINA FACCANONI presenta INTERNO ALGERINO SENZA VISTA (Robin, 2012)
Il primo romanzo della docente universitaria che da anni frequenta il Maghreb è un giallo avvincente ambientato ad Algeri nei mesi che precedono la primavera Araba, dove due amici ritrovano casualmente resti umani ed avviano un’indagine parallela a quella della polizia locale...
30.11.2012 - ore 18:00
Trieste
BIANCA LEONI CAPELLO presenta DARK HEAVEN - LA CAREZZA DELL'ANGELO (Sperling & Kupfer, 2012)
Le autrici che si nascondono dietro allo pseudonimo di Bianca Leoni Capello, Flavia Pecorari e Lorenza Stoppa, ambientano tra le calli e tra i problemi della Venezia contemporanea il primo romanzo di una trilogia fantasy. Di una storia d’amore che percorre i secoli, con il suo carico di passioni e di vendette.