Libreria Lovat

  Gennaio 2013 » indietro


03.01.2013 - ore 18:00
Trieste
MARINA RIPA DI MEANA presenta INVECCHIERO’ MA CON CALMA (Mondadori, 2012)
La classe e il coraggio di una delle donne più ammirate e discusse del jet set internazionale inaugura un nuovo anno di incontri al Lovat Lab.
09.01.2013 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA presenta LE STORIE DI LA FA BU
La Compagnia La Fa Bu inaugura il nuovo anno di incontri dedicati ai giovanissimi con la sua consueta simpatia, proponendo storie, giochi e animazioni per bambini a partire dai 4 anni.
12.01.2013 - ore 18:00
Trieste
AMADIO BIANCHI presenta AYURVEDA: UNA SCIENZA DELLA SALUTE - DIAGNOSI E TERAPIA ALLA PORTATA DI TUTTI (SpazioAttivo, 2012)
Un saggio che invita a scoprire quali norme potrebbero essere utili ad ognuno per assicurarsi una vita più sana e felice. Perché vivere felici dipende da noi e dalle nostre scelte.
13.01.2013 - ore 11:30
Trieste
VITTORIO FERRO e FRANCESCA VARSORI presentano il seminario COMUNICAZIONE/RELAZIONE. CORPO, VOCE, ASCOLTO, MOVIMENTO
Presentazione di un seminario rivolto a chi vuole lavorare sull'ascolto di sé e sui vari piani della comunicazione usando tutti e cinque i sensi. Il seminario in programma il 2 e 3 febbraio a Trieste, lavorerà su corpo e voce come elementi unitari dell'azione del comunicare, sull'espressione corporea, sull'ascolto di sé e sul movimento. Info: corpovoce@gmail.com - cell. 3333762352.
14.01.2013 - ore 18:00
Trieste
ANDREJ SINIGOI e LIBRERIA LOVAT presentano il PUNTO DI DIFFUSIONE DELLA LETTURA.
Nasce a Trieste il primo “Punto di diffusione della lettura”: un servizio per fornire ai lettori informazioni sulle novità, sugli autori, le loro opere, le traduzioni, le trasposizioni in film. Non mancheranno notizie sui generi dei romanzi, le loro strutture e molto altro. Tutti coloro che seguiranno il “Punto” costituiranno il “Gruppo aperto di esplorazione letteraria”, a cui chiunque può partecipare liberamente, gratuitamente e senza impegno alcuno.
15.01.2013 - ore 18:00
Trieste
RITA SILIGATO presenta BUGIARDA NO, RETICENTE di Franca Valeri e DA QUALCHE PARTE VERSO LA FINE di Diana Athill.
L'Associazione Goffredo de Banfield nell’occasione dei 25 anni di attività presenta il primo degli appuntamenti “Audiolibro Live 15 – Libri raccontati dal vivo con autori ed attori”. Rita Siligato, con la presenza dell’attrice Tina Sosi?, conduce il pubblico tra le pagine del diario della signorina snob e quello della editor quasi centenari, che svelano due modi diversi di vivere la vecchiaia, con stile e vitalità.
16.01.2013 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA presenta PUPAZZI PAZZI a cura di Lisa Lombardini
Laboratorio rivolto a bambini tra i 3 e i 10 anni e le loro famiglie. Attraverso l'utilizzo di materiali di riciclo (carta, stoffe e vecchi oggetti inutilizzati) ridaremo vita a vecchi oggetti trasformandoli in protagonisti di una favola ancora tutta da scoprire...
18.01.2013 - ore 18:00
Trieste
LIBERA ACCADEMIA BELLE ARTI DI TRIESTE presenta VIAGGIO NEL CUORE DELLA TENEBRA: VITA E OPERE DI MICHELANGELO MERISI DA CARAVAGGIO
Il maestro Luca Vergerio tratteggerà a grandi linee l'ambiente storico ed artistico al tramonto del XVI secolo, quando si affacciò alla Storia un artista emblematico, geniale e scandaloso: colui che, con la propria Arte, avrebbe inferto il colpo finale al Rinascimento. Introdurra' l'incontro Donatella Surian, presidente della Scuola del Vedere, Libera Accademia di Belle Arti, istituzione fondata nel 1988 dal critico d'arte e artista, Luigi Danelutti (allievo del grande maestro dell'Espressionismo Oskar Kokoschka).
20.01.2013 - ore 11:00
Trieste
FRANCESCA GALLO presenta VINTI DAL SIL (libro + CD Open Mind, 2012)
Lo spettacolo itinerante della musicista trevigiana è diventato un cd con 11 canzoni e tre poesie, ed anche un piccolo libro con acqueforti di Francesco Piazza, poesie, interviste e racconti. Francesca Gallo, la “Voce del Sile”, proporrà alcuni brani tratti dallo spettacolo nato nel 2011 come percorso itinerante lungo il Sile, poi esportato come spettacolo unico lungo altri fiumi tra Veneto e Friuli.
22.01.2013 - ore 18:00
Trieste
MARCO BALLESTRACCI presenta IMERIO. ROMANZO DI DANNATE FATICHE (Instar Libri, 2012)
Scrittura e musica si fondono in Marco Ballestracci, che in questo libro fa rivivere vicende che appartengono alla collettività attraverso la storia del ciclista Imerio Massignan. Un romanzo-mèmoire che racconta la storia di una generazione che ha lavorato duro e pestato sui pedali, un intreccio di storie di pedali e d'emigrazione.
23.01.2013 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA PAOLA SCIBILIA presenta NOVELLE VENEZIANE – VENETIAN TALE in lingua inglese (Vianello Libri, 2012)
L’artista trevigiana, inviterà i giovanissimi a salire idealmente sulla gondola Tinta per conoscere Venezia e le sue curiosità. Per festeggiare l’edizione in lingua inglese di questo piccolo gioiello editoriale, i bambini saranno invitati a giocare con le parole veneziane del testo in inglese.
25.01.2013 - ore 18:00
Trieste
VIAGGIO IN ARMENIA
Nadia Pasqual e Shushan Martirosyan invitano a visitare l’Armenia, terra affascinante dove spesso il turista si prepara a visitare solamente alcuni monasteri, ma che offre varietà e complessità senza paragoni.
26.01.2013 - ore 18:00
Trieste
Famiano Crucianelli presenta ALLA RICERCA DI UN ALTRO COMUNISMO di LUCIO MAGRI (Il Saggiatore, 2012)
Ad un anno dalla scomparsa dell'autore è uscita questa raccolta di saggi elaborati nel corso della sua vita politica. Una raccolta, curata da Luciana Castellina, Famiano Crucianelli e Aldo Garzia.
27.01.2013 - ore 18:00
Trieste
EUGENIO BELGRADO presenta TORRI DI FUMO Una storia di Trieste (Lavieri, 2012)
Una delle pagine più tristi della storia italiana si consuma tra le alte mura della risiera triestina di San Sabba, e sullo sfondo di questa grande Storia, l’autore ci racconta una storia, minore, di un'amicizia straziata dagli eventi...
29.01.2013 - ore 18:00
Trieste
FRANCESCO DE FILIPPO presenta SCAMPIA E CARIDDI (Editori Internazionali Riuniti, 2012)
Il Sud narrato dai suoi giovani. Un libro denuncia che racconta, come un romanzo, le verità scomode del declino dell’Italia.
30.01.2013 - ore 18:00
Trieste
STEFANO RIGHI presenta REAZIONE CHIMICA. RENATO UGO E L'AVVENTURA DELLA MONTEDISON DA GIULIO NATTA A RAUL GARDINI (Guerini e Associati, 2012)
I retroscena in una delle vicende più calde della finanza italiana: quella con cui la Montedison, nel 1986, avrebbe dovuto acquisire una grande società farmaceutica americana e cambiare il senso della storia industriale italiana. … ma le cose non andarono così. Sullo sfondo l'Italia di Giovanni Agnelli ed Enrico Cuccia, di Carlo De Benedetti e di Raul Gardini.
30.01.2013 - ore 17:00
Trieste
CARTASTRACCIA presenta NATI PER LEGGERE
L’ultimo mercoledì del mese a Cartastraccia è ormai tradizionalmente dedicato a nuove storie da ascoltare e nuovi libri da scoprire con i lettori volontari di Nati per Leggere, progetto nazionale che promuove la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.