Libreria Lovat

  Maggio 2012 » indietro


02.05.2012 - ore 18:30
Villorba
LUDOVICA SCARPA presenta TRANQUILLE DENTRO. IL PICCOLO TALISMANO DELLA MAMMA (Ponte alle Grazie, 2012)
La docente di “Teorie e Tecniche di Comunicazione e Trattativa" e “Antropologia culturale” presso l’Universitá degli Studi Iuav di Venezia, profonda conoscitrice della comunicazione interpersonale, affronta il tema del controllo dei figli da parte delle mamme, evidenziando come possa nuocere alla relazione madre-figlio.
03.05.2012 - ore 18:30
Villorba
MASSIMO CARLOTTO presenta RESPIRO CORTO (Einaudi, 2012)
Il notissimo autore padovano ha appena pubblicato un nuovo libro sulla malavita globalizzata che vuole affrontare le sue nuove rapine ma senza sporcarsi le mani, usando i meccanismi finanziari in un momento di crisi economica mondiale, incurante dei relativi contraccolpi sociali...
03.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta GRANDI AUTORI PER GIOVANI LETTORI - MASSIMO CARLOTTO incontra i giovanissimi
Uno dei più noti e apprezzati scrittori di vicende poliziesche racconta ai giovanissimi di detective e piste promettenti, di indizi e di ambienti da cui è meglio stare alla larga...
04.05.2012 - ore 18:30
Villorba
TERRY SCHIAVO  presenta  VOLEVO BALLARE IL BUNGA BUNGA ANCH'IO! (SBC, 2012)
Il dietro le quinte del rutilante mondo dello spettacolo raccontato dalla celebre showgirl misteriosamente scomparsa dal piccolo schermo, che oggi ritorna in tv di tanto in tanto.
05.05.2012 - ore 18:30
Villorba
BRUNO TINTI presenta LA RIVOLUZIONE DELLE TASSE (Chiarelettere, 2012)
Secondo l'ex magistrato il messaggio è chiaro ed inquietante: rubare si può. E' il messaggio che lo Stato lancia agli evasori fiscali con iniziative ad hoc come i condoni (uno ogni quattro anni), o con leggi specifiche (abolizione del falso in bilancio).
06.05.2012 - ore 18:00
Villorba
DIONISIO GAVAGNIN inaugura la mostra HOMINI & DOMINI. IL CORPO NELL’ARTE FOTOGRAFICA
Da un fine collezionista di arte contemporanea, una carellata di immagini che ripercorrono la storia delle fotografia del corpo umano e sociale. Una mostra che illustra la contrapposizione tra una fotografia del corpo subordinata al sistema, e la fotografia d'arte, che ha invece tenuto saldo il suo valore di verita.
07.05.2012 - ore 18:15
Villorba
CANALE SCUOLA presenta GLI ASPETTI EMOTIVO-MOTIVAZIONALI NEI DSA e UN’ESTATE AI CAMPUS DIGITAL SUMMER ADVENTURE 2012
Canalescuola, società cooperativa impegnata nello studio e nella progettazione di attività nell'ambito del comparto dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, affronta gli aspetti psicologici intorno alla dislessia e presenta i Campus estivi per bambini e ragazzi con DSA.
08.05.2012 - ore 18:30
Villorba
FABIO MANFREDI presenta TRADIMENTO RANCORE E PERDONO di Marco Ferrini (Centro Studi Bhaktivedanta)
Il Centro Karuna propone nuovamente la presentazione di un libro del Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India. In questa sua riflessione sul tradimento, Ferrini invita a evitare le trappole del rancore e della vendetta per scoprire la nostra autentica natura e trasformare un evento apparentemente traumatico in un'occasione di comprensione, crescita ed evoluzione interiore.
09.05.2012 - ore 18:30
Villorba
MASSIMO SPADETTO presenta IL GRANDE MAZZIERE (Enjoy, 2012)
Un romanzo d'esordio carico di vitalità. La storia di un ingegnere in carriera cui la vita smette di sorridere da un momento all'altro. Inizia nel rutilante mondo degli anni Ottanta italiani e prosegue in un esilio volontario in Patagonia, dove il protagonista scopre l'essenza più vera di se stesso e impara ad amare la natura e conosce i piaceri della pura amicizia, della vita semplice e dell'amore.
10.05.2012 - ore 18:30
Villorba
PAOLO GANZ presenta ARMONICOMIO (Fernandel, 2012)
E' appena arrivato nelle librerie italiane questo libro in cui il celebre armonicista blues elogia il suo strumento: il più semplice, diffuso, pazzo e giramondo che esista. E Ganz lo presenta con un ayutentico e festoso concerto per ricordare che l'armonica è ovunque.
10.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta GRANDI AUTORI PER GIOVANI LETTORi PAOLO GANZ incontra i giovanissimi
L'armonica è il suo strumento; la musica Blues la sua passione. La scrittura un modo per raccontare tutto questo e quel che lo circonda.
11.05.2012 - ore 18:30
Villorba
ALESSANDRO TESSARI presenta RACCONTANDO MARCO PANNELLA...A RUOTA LIBERA" (Mimesis, 2012)
Pannella non è stato uno dei leader della politica italiana. E' stato un modo nuovo di fare politica, di pensarla, di incarnarla. Così Tessari (per un decennio deputato del PC, poi rieletto elle liste del Partito Radicale) inizia a descrivere Marco Pannella.
12.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARLO SILVANO presenta UN LAVORATORE DI TROPPO. STORIE DI MOBBING NELLA MARCA TREVIGIANA (OGM. 2008)
Prendendo spunto da un libro di Silvano di qualche tempo fa, il giudice del lavoro del Tribunale di Treviso Massimo De Luca e l'avvocato del Foro di Treviso Sossio si confronteranno sul fenomeno del mobbing, definendo ad approfondendo aspetti tecnici e legali di questo problema rilevante che rappresenta un comportaento non etico, oppressivo ed inaccettabile.
13.05.2012 - ore 18:00
Villorba
ALESSANDRA JESI SOLIGONI presenta IRENE E LA CONCHIGLIA (Aurelia, 2012)
L'affermata scrittrice per l'infanzia trevigiana narra una piccola storia di bambini che l'immigrazione fa incontrare.
14.05.2012 - ore 18:30
Villorba
LUIGI CORVAGLIA presenta TRAME OSCURE. PARANOIA E COMPLOTTISMO FRA STORIA, POLITICA E PSICHIATRIA
Lo psicologo e psicoterapeuta, collaboratore della cattedra di Criminologia dell'Università del Salento, tiene un seminario sul tema delle teorie cospirazioniste come paranoia di massa. Passerà, quindi in rassegna le varie teorie del complotto, tanto in ambito storico quanto in quello criminologico, alla luce della psicologia cognitiva.
15.05.2012 - ore 18:30
Villorba
FILIPPO ONGARO presenta MANGIA CHE DIMAGRISCI (Piemme, 2012)
Un metodo rivoluzionario per perdere peso e guadagnare in forma e salute elaborato dal medico che ha affinato i suoi metodi di protezione del corpo sugli astronauti ESA e NASA.
16.05.2012 - ore 18:30
Villorba
ALLAN GHTHRIE presenta DIETRO LE SBARRE (Ed. BD, 2012) VICTOR GISCHLER presenta SINFONIA DI PIOMBO (Ed. BD, 2012)
Due indiscussi maestri del noir internazionale presentano i loro nuovi romanzi appena arrivati nelle librerie italiane tradotti da Marco Piva Dittrich.
17.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta GRANDI AUTORI PER GIOVANI LETTORi ANNA MARIA MORI incontra i giovanissimi
Una nota giornalista e scrittrice che è anche e soprattutto una donna che – come molti altri italiani nati in Istria – ha dovuto lasciare le proprie case e città pur di continuare ad essere italiani, dopo che la guerra aveva modificato i confini del nostro paese.
17.05.2012 - ore 18:30
Villorba
ANNA MARIA MORI presenta L’ANIMA E’ ALTROVE (Rizzoli, 2012)
Una riflessione sull’esilio, un’indagine struggente e originale che la giornalista e scrittrice, esule istriana, ha condotto sui temi dell'identità, dello sradicamento, dell'appartenenza.
19.05.2012 - ore 11:30
Villorba
ANDREA VILLANI presenta LUCIANO LUTRING. LA VERA STORIA DEL SOLISTA DEL MITRA (Mursia, 2011)
La vita vera dell’ex criminale Luciano Lutring, detto il solista del mitra, che negli anni sessanta fu considerato il “pericolo numero uno” in Italia e in Francia.
19.05.2012 - ore 18:00
Villorba
LA SCUOLA CHE FUNZIONA presenta STORIE DI DIDATTICA
Un progetto di formazione e sviluppo professionale che oppone la “resistenza creativa" allo svilimento dell'istituzione e del ruolo docente. Gli insegnanti potranno raccontare in le loro esperienze quotidiane e condividerle nella community, partecipando alla realizzazione sul web di un "Manuale 2.0 di didattica pratica" in progress.
21.05.2012 - ore 18:30
Villorba
ANDREA DI ROBILANT presenta IRRESISTIBILE NORD (Corbaccio, 2012)
Un antico libro che ricostruisce un viaggio di alcuni secoli or sono, un testo che nel Rinascimento fu considerato un tassello importante nella mappatura dell’orbe terraqueo e poi screditato dalla storia.
22.05.2012 - ore 18:30
Villorba
FABIO MANFREDI presenta LEADERSHIP DEL BENESSERE di Marco Ferrini (Centro Studi Bhaktivedanta)
Il Centro Karuna propone la nuova presentazione di un libro del Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, secondo il quale la Leadership del Benessere deve permettere di vivere e agire nel benessere, e anche di produrlo.
23.05.2012 - ore 18:30
Villorba
PAOLO D’ANNA presenta LA NOTTE DEL SOLDATO (Letré, 2012)
L’incontro tra un clochard e un uomo che scopre all’improvviso di non avere nulla: due disagi che s’incontranto e scontrano in un contrasto stridente tra reciproco rifiuto e disperata urgenza di comunicazione.
23.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta AMO CHI LEGGE con Il Trabiccolo dei Sogni
Un’iniziativa del gruppo dell’Associazione Italiana Editori per festeggiare i giovani lettori in tutte le librerie d’Italia. Incontri, parole, disegni e regali appositamente pensati per chi ama la lettura, persino se non sa leggere!
24.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta GRANDI AUTORI PER GIOVANI LETTORI ALESSANDRO MARZO MAGNO incontra i giovanissimi
La storia non è fatta solo di date ed eroi, ma di tante piccole-grandi storie appassionanti. Marzo Magno ne ha raccontante molte nei suoi libri: dalla storia di un fiume a quella di un monumento, passando per quella della gondola e degli aerei…
24.05.2012 - ore 18:30
Villorba
GIANMARIA NERLI presenta INPENSIERO n.6
Il semestrale multimediale dedicato alle arti e alla riflessione contemporanee presenta il suo 6° numero, nel quale i temi spaziano da un originale documento sulla dittatura birmana ad un vibrante saggio di Lello Voce sul fecondo rapporto tra poesia e musica; da una conversazione sul mestiere di narrare ad una cronaca giornalistica sul debutto di una attrice porno.. e molto, molto altro.
25.05.2012 - ore 18:30
Villorba
PIERA GIACCONI presenta C’ERA UNA VOLTA UN CANTASTORIE IN AZIENDA (Franco Angeli, 2011)
Il ciclo “Dieci domande a…” rivolge i suoi quesiti sulla comunicazione integrata alla creativity coach ed arte-terapeuta autrice di questo illuminante testo che spiega chi è il cantastorie tradizionale, mostra come agisce in azienda e come la fiaba può essere di vitale utilità.
26.05.2012 - ore 17:00
Villorba
ANNA PONARA presenta ASSENZA DI VENTO (Voltalacarta, 2012)
Un divertente romanzo giallo ambientato negli uffici postali di una cittadina veneta, poprio come uno di quelli in cui l’autrice lavora come portalettere...
26.05.2012 - ore 18:30
Villorba
TERSITE ROSSI presenta SINISTRI (Sabot/age, 2012) PIERGIORGIO PULIXI persenta UNA BRUTTA STORIA (Sabot/age 2012)
Due nuove uscite per la collezione diretta da Colomba Rossi e curata da Massimo Carlotto.
27.05.2012 - ore 16:00
Villorba
SERGIO GIROMEL inaugura a sua MOSTRA DI PITTURA
Da qualche decennio Giromel partecipa in modo attivo e continuativo alla vita artistica e culturale Italiana organizzando concorsi di pittura e allestendo mostre personali e collettive. Partecipa senza soluzioni di continuità a mostre e rassegne collettive, molte delle quali su invito e a concorsi sia a livello locale che nazionale, aggiudicandosi importanti premi, ottenendo sempre grande interesse sia da parte della critica che dal pubblico.La mostra, che si inaugurerà con una prefazione critica di Gabriella Niero, sarà visitabile fino al 14 giugno.
27.05.2012 - ore 18:30
Villorba
SIMONE PEROTTI presenta UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO (Chiarelettere, 2012)
Ha già raccontato la sua scelta di cambiare vita (senza essere ricco di famiglia o vincere al SuperEnalotto) nel suo “Adesso basta - Lasciare il lavoro e cambiare vita”. Nel nuovo libro firmato con Paolo Ernani, afferma che lavorare e basta, produrre e basta, crescere e basta, a qualunque costo, è distruttivo...
31.05.2012 - ore 17:00
Villorba
CARTASTRACCIA presenta GRANDI AUTORI PER GIOVANI LETTORI GIAN MARIO VILLALTA incontra i giovanissimi
Uno dei più importanti poeti italiani contemporanei spiega che cos’è la poesia e come nasce una poesia. Il viaggio con i grandi autori si conclude, così, con un’esplorazione di un linguaggio che vive di ritmo e di suoni, come la musica.
31.05.2012 - ore 18:30
Villorba
ALESSANDRO SIENI presenta KINESIOLOGIA DELL'INCONSCIO
La Kinesiologia applicata è una tecnica attraverso la quale è possibile determinare in modo preciso e completo lo stato di salute di un organismo. Kinesiologia dell’ “ Inconscio “ è un nuovo modo di avvicinarsi a questa tecnica e affonda le sue basi nelle più recenti acquisizioni della Fisica Quantistica.