Libreria Lovat



ARCHIVIO EVENTI
indietro

11.02.2018 - ore 18:00
Villorba

GIOVANNI GOCCI presenta APPUNTI DI VIAGGIO NEL TERRITORIO DELL'ANIMA (aras editrice, 2017)

Uno dietro l’altro i giorni e gli scritti si inseguono, saltando come uno spirito: lo spirito di rinnovamento. Dopo un susseguirsi di fermate, mese dopo mese – dove ci si abbevera nello “spirito del tempo”, dove la vita si dipana e andrà verso il credo dell’Amore – così, passo dopo passo, l’anima si libera fino ad arrivare alla fine del periplo dove la “luce del buio” provoca una rinascita. A sua volta il cuore batte perché ritorna lo spirito della natura per la Vita e giunge alla conclusione con un inno di resurrezione dell’anima in cui “Armonia” ci abbraccerà e amore scenderà dall’Olimpo per tornare tra noi.
Un viaggio in anima che non conosce distinzione di nome, razza, sesso, nazionalità perché è un viaggio che ogni uomo o ogni donna deve fare in tutte le molteplici morti-rinascite per contraddistinguere la propria storia personale, il proprio processo di conoscenza, nonché di individuazione.
Non c’è presa di coscienza senza sofferenza ed è per questo che la gente evita di confrontarsi con la propria Anima. Ma è proprio l’Anima che, con astuzia e giocoso inganno, attira verso la vita e fa conoscere e credere all’uomo cose inverosimili affinché la vita sia pienamente vissuta.