Libreria Lovat



ARCHIVIO EVENTI
indietro

14.03.2018 - ore 18:00
Trieste

FAI FELICE TUO CANE!

No, se morde il divano o fa pipì sul pavimento il cane non è dispettoso, e tanto meno cattivo. Sta semplicemente ... facendo il cane. Ma noi, riusciamo capire quel che sta cercando di dirci?  Cristina, Daniela e Silvia, educatrici cinofile del gruppo Back to Dog, con approccio Cognitivo-Zooantropologico, condurranno il pubblico per mano (anzi ... per zampa) alla scoperta dei bisogni del cane e apriranno una finestra sulle sue esigenze primarie e di relazione. Per quanto grande e incondizionato, non sempre l'amore che diamo ai nostri amici trova la forma corretta per esprimersi.
CRISTINA SERRA, biologa e giornalista,  e' educatrice cinofila, scuola Think Dog di Angelo Vaira. Ha seguito il corso "Do as I do" di Claudia Fugazza, sull'apprendimento per imitazione, e un corso di avvicinamento al T Touch. 
DANIELA MACCHIA, dopo la laurea in psicologia con una tesi sulla Pet Therapy, si e' iscritta alla Scuola Interazione Uomo Animale di Roberto Marchesini. E' educatrice cinofila SIUA e operatore (in formazione) di Pet Therapy secondo l’approccio Cognitivo Zooantropologico e le nuove Linee Guida Nazionali.
 SILVIA TOFFOLATTI da sempre interessata alla comunicazione e alla relazione d'aiuto, dopo gli studi in biologia (indirizzo ecologico) ho cercato di unire la  passione per gli animali all'interesse nell'aiutare gli umani in situazioni di difficoltà, diplomandomi al master in "Pet therapy" presso l'università di Trieste.