Libreria Lovat



ARCHIVIO EVENTI
indietro

24.05.2019 - ore 18:00
Villorba

ANDREA ZANETTI presenta IL PRINCIPE DI VENEZIA e LEONI DA MAR

IL PRINCIPE DI VENEZIA  1494. Caterina Cornaro, regina di Cipro e Signora di Asolo viene prescelta dal Consiglio dei X per una ambasciata segreta alla corte del re di Francia, per saggiare la disponibilità a lasciare che Venezia si impadronisca della Puglia, terra strategica per i propri piani egemonici. La missione tuttavia non sortisce gli esiti sperati, ma Caterina torna in patria con un segreto che non potrà essere rivelato, poiché potrebbe avere conseguenze imprevedibili e disastrose non solo per lei ma anche per tutti i popoli europei. 
Quindici anni più tardi, tuttavia, proprio mentre la Lega di Cambrai si forma per annientare completamente Venezia, quello che doveva essere obliato viene invece scoperto, dando inizio ad una serie di eventi che finiranno per sconvolgere molte vite, in una caccia all'uomo fino alla battaglia finale.

LEONI DA MAR1570. Giacomo Rinaldi, detto Zuan, vive come contrabbandiere e mercenario nella colonia veneziana di Cipro, assieme alla famiglia che si è costruito. All'arsenale di Istanbul viene allestita la più grande flotta che un Sultano abbia mai messo in mare, con lo scopo di invadere l'isola e annetterla al proprio impero. Venezia risponde con forza, inviando una flotta altrettanto possente per soccorrerla. Nella corsa contro il tempo, prima che le due flotte si affrontino, Zuan funge da infiltrato segreto per traghettare notizie essenziali a preparare l'isola all'assedio. La guerra che divampa, una spia turca che lascia Venezia con delle informazioni cruciali, una famiglia divisa e all'orizzonte la più grande battaglia navale della storia. Zuan dovrà combattere contro tutto e tutti pur di salvare ciò che di più caro ha al mondo, nell'intricato scenario del Mediterraneo orientale alla vigilia della battaglia di Lepanto