Libreria Lovat


MARIA FREGA e FRANCESCO DEFILIPPO presentano NORD MERIDIANO. DA MIRAFIORI AD AMAZON, STORIE DI GIOVANI E LAVORO (Editori Internazionali Riuniti, 2014)
TRIESTE Mercoledi' 24 settembre ore 18.00
ISBN: Prezzo di copertina: €
Si narra

Maria Frega, sociologa e scrittrice, e Francesco De Filippo, scrittore, saggista e giornalista dell'Ansa, hanno viaggiato in ogni regione settentrionale per ascoltarle le loro storie, per capire con loro se il Nord è ancora capace di offrire opportunità.
Per scoprire che, fra le masse di giovani precari e i figli dei padroni protetti dall'impoverimento, emerge anche l'energia di giovani creativi, di appassionati di scienza e innovazione, di chi crede ancora nella forza della politica e della solidarietà.

FRANCESCO DE FILIPPO, scrittore, saggista e giornalista all'Agenzia Ansa, è nato Napoli. Ha vissuto a lungo a Roma, ora è a Trieste. E' stato spesso inviato in Italia e all¹estero; come scrittore ha pubblicato undici libri (per Mondadori, Rizzoli, Editori Riuniti, Infinito), tradotti anche in Francia, Germania e Repubblica Ceca. Alcune sue opere sono state messe in scena in teatro.

MARIA FREGA, sociologa e scrittrice, è di Lungro (Cosenza) e vive a Roma, dove si è laureata alla Sapienza e si è perfezionata in Comunicazione e Diritto dei Popoli alla Fondazione Lelio Basso. Scrive di temi sociali e culturali su diverse testate e insegna la lingua italiana ai migranti.

ARCHIVIO LIBRI