Libreria Lovat


RIFARE L'ITALIA FVG e PD TRIESTE presentano ECOREATI A FERRIERA
lunedi' 27 luglio ore 18.00 Trieste
ISBN: Prezzo di copertina: €
Si narra

Inquinamento ambientale, disastro ambientale, traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività, impedimento del controllo e omessa bonifica; sono i cinque nuovi reati previsti dalla Legge sugli Ecoreati.

Il testo approvato a maggio individua nuove fattispecie di reato introducendo azioni molto efficaci nella prevenzione e nella repressione degli illeciti. Come una speciale aggravante, legata ai reati che vengono commessi dalla criminalità organizzata, che ha l'obiettivo di colpire in maniera puntuale proprio le cosiddette ecomafie. L’equilibrio trovato nel testo garantisce, cittadini e imprese sane del Paese.

Saranno presenti  Anna Rossomando (Deputata PD, Commissione Giustizia) e con il Sindaco Roberto Cosolini e Pierluigi Barbieri dell’Università di Trieste approfondiremo le molte azioni intraprese a Trieste per garantire attenzione all’ambiente e alla salute dei cittadini senza dimenticare la stabilità economica e lavorativa.

Hanno garantito la loro presenza anche Cristiano Shaurli, Assessore regionale alle risorse agricole e forestali e Nerio Nesladek, Segretario del PD Provinciale Trieste.

 

ARCHIVIO LIBRI