Libreria Lovat


IL MAGGIO DEI LIBRI
presso VILLA GIOVANNINA - Villorba
ISBN: Prezzo di copertina: €
Si narra

 

Settimana Leonardesca con lettura per i più piccoli e una conferenza su Vinci scrittore incontri con l’autore tra inchieste giornalistiche, sport e vita, attori e cucina. Si comincia l’8 maggio nel- la nuova sede della Biblioteca Comunale di Villorba.

Villorba. “Il Maggio dei libri 2019” villorbese inizia quest'anno con la "Settimana Leonardesca" che si apre mercoledì 8 maggio alle 17:30 con "Quel gran genio di Leonardo", letture animate per i bambini dai 4 agli 11 anni proposte dalle lettrici volontarie di Librintesta nella sede della Biblioteca Comunale di Villorba in via della libertà a Carità. Gli approfondimenti culturali su Leonardo proseguiranno poi venerdì 10 maggio alle ore 21:00 con la conferenza "Uno scrittore speciale: Leonardo da Vinci" a cura di Daria Perocco e con le letture di Mar- gherita Stevanato.

“Dopo l’omaggio a Leonardo - dice Eleonora Rosso, assessore alla cultura di Villorba- l’edizione 2019 de “Il Maggio dei Libri” proseguirà con i classici "Incontri con l’Autore" che si terranno tutti, tranne uno, nella nostra nuova e prestigiosa sede della Biblioteca Comunale nella Barchessa di Villa Giovannina. Gli incontri saranno tutti più che coinvolgenti e spaziano dall’inchiesta giornalistica e politica, alle riflessioni su sport e vita e al ma- gico rapporto tra cucina , arte e spettacolo”.

Ecco il calendario degli incontri: martedì 14 maggio alle ore 20:45 Ivan Vadori ed Elia Falaschi presentano “La voce di Impastato. Da Peppino Impastato e Mafia Capitale, l'Italia sotto inchiesta”; martedì 21 maggio alle ore 20:45, Bruno Damini con conferenza multimediale illustrerà "L'uovo di Marcello. Fame e fama dalla voce dei grandi attori”. Domenica 26 maggio alle ore 11:00 (presso Libreria Lovat) è prevista la presentazione di "Io sono. Il viaggio di Giorgia Sottana" di Giorgia Sottana e Gabriele Bani. A chiudere “Il Maggio dei libri”, martedì 28 maggio alle ore 20:45 sarà Enzo Risso con ”La conquista del popolo. Dalla fine delle grandi ideologie alle nuove identità politiche”.

Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.

ARCHIVIO LIBRI