Si narra
23.02.2012 - ore 18:30
Villorba
IVAN COTRONEO presenta LA KRYPTONITE NELLA BORSA
Inizia tra piccoli super eroi impegnati con giochi e giocattoli ecologici, il pomeriggio alla Libreria Lovat di Villorba giovedì 23 febbraio. E prosegue con lo stravagante Superman ideato da uno dei più noti ed amati scrittori italiani: Ivan Cotroneo.
Alle 18,30 inizierà l'attesissimo incontro con Ivan Cotroneo che, intervistato da Valentina Gasparet, presenterà il film "La Kryptonite nella borsa", tratto da un suo libro del 2007 e giudicato unanimemente una delle pellicole più interessanti degli ultimi tempi.
Scrittore e sceneggiatore di successo, per la prima volta Cotroneo ha esordito anche come regista in questo film che racconta in maniera originale le vicende di una famiglia apparentemente come tante sullo sfondo di una Napoli degli anni ’70, sotto gli occhi (e con gli occhi) di un bambino di nove anni. Occhi che guardano genitori in crisi, nonni che si affidano alla saggezza del figlio prediletto e studioso, zii che vivono le mode del momento dividendosi tra collettivi studenteschi e festini a base di acidi. E, soprattutto, un cugino che si crede Superman...
L'esordio registico di Cotroneo, che raccolto consensi anche entusiasti, ha evidenziato anche come sguardi diversi, magari mutuati da altre arti, sono un vero toccasana per il cinema italiano.
Accompagnato da uno dei produttori del film, Francesca Cima, Cotroneo racconterà al pubblico del Lovat Lab curiosità e aneddoti sul film, commentando anche la proiezione di immagini tratte dal backstage.
Ingresso libero.
|