Libreria Lovat


20 FAVOREVOLI - Una festa lunga un giorno per i 20 anni della Cooperativa Pace e Sviluppo
Sabato 28 settembre - dalle 11 alle 23
ISBN: Prezzo di copertina: €
Si narra

La Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso taglia il traguardo dei suoi primi 20 anni!

Perciò organizza in collaborazione con Librerie Lovat, una giornata di festa.
Dalle 11.00 e fino alle 23.00 si succederanno libri e autori, curiosi omaggi e sorprese, attività per i bimbi e una serata a suon di musica – con Moving Records & Comics.

Ingresso libero e gratuito. Con omaggio equo e solidale!

Info : www.pacesviluppo.it - www.4passi.org  - cell. 349 3626365

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA (che potrebbe subire variazioni)

 

Per tutta la giornata : Il Bazar delle Occasioni

Il solito e l’insolito per veri affari equi e solidali

Riservato a tutti e di tutto un po’: questo è il Bazar delle Occasioni Eque 2.0.

Dove puoi trovare prodotti scontati del 20/30/40 e addirittura del 50% che non possono mancare al tuo IO.equo. E se poi anche tu sei del 1993, festeggiamo anche te con uno sconto del 20% sul totale dei tuoi acquisti al Bazar!

 

Ore 11.00 /Laboratorio creativo: Mi invento un gioco

Con le mani, la fantasia e i colori si costruisce, si inventa, si realizza! Tutti i bambini che parteciperanno saranno omaggiati di un pastello magico.

 

Ore 11.30 /Inaugurazione

Conferenza stampa e presentazione dell’iniziativa con il presidente della Cooperativa sociale Pace e Sviluppo Roberto Matterazzo e Carlotta Borghi, direttrice di Librerie Lovat. Interverrà il presidente nazionale dell’Organizzazione di Commercio Equo e Solidale (AGICES) Alessandro Franceschini.

 

Ore 10.00 > 23.00 /Lovat Cafè

Snack e bevande eque, solidali e sostenibili

Vuoi cambiare il mondo? Comincia con un buon caffè equo e solidale.Ha una lunga storia di eccellenza e dignità, che inizia dalla Madre Terra coltivata in maniera sostenibile e conduce al Piacere Sociale dove si incontrano coltivatori e consumatori per un’ economia di giustizia.

 

Nel corso della giornata

Caccia alla Voce Narrante - Cercala tra gli scaffali!

Una nutrita schiera di lettori “in servizio” per un mondo migliore animeranno gli angoli più curiosi della Libreria. Segni distintivi: una T-shirt rossa, il loro libro preferito in mano e le pagine più significative di una lettura da consigliare!

 

A pranzo / Lovat Cucina&CO.: 50 sfumature di gusto

Mille sorprendenti sentieri del gusto animano la Cucina di Lovat che propone sfiziosi brunch e suggestioni dal sapore equo e solidale. E poi c’è l’Happy Lovat, un happy hour in stile Lovat!

 

Ore 16.30/Bambini e futuro: presentazione del libro "Va bene se …"

Un libro dai 4 anni in su, tutto da scoprire, vedere e sentire, che attraverso una serie di simpatici disegni e di personaggi allegri e colorati affronta il tema del diverso da sé. Diverso fisico, linguistico, estetico, diverso e basta, ma non per questo discriminato. Va bene se hai un naso lungo, sei piccolo come una formica, sei colorato come un camaleonte, porti gli occhiali, se arrivi primo o ultimo ...

Edito da Zelig Editore, di Isabella Paglia, autrice e redattrice della rivista Giulio Coniglio e Francesca Cavallaro, illustratrice e fondatrice de Il Trabiccolo dei Sogni.

 

Ore 18.00/ C’era una volta il mostro peloso - Narrazione per grandi e piccoli

Senza bisogno di scenografie né di effetti speciali, un classico per grandi e piccini, un misterioso interprete e l’incanto di una voce narrante terranno tutti col fiato sospeso! Tutti i bambini che parteciperanno saranno omaggiati di un pastello magico …

 

Ore 21.00 - 23.00 / Musica con il Trio “Mi Ritmo”Classici della musica latinoamericana, ritmo e calore con Riccardo Scivales al pianoforte, Giuseppe Di Stefano al basso elettrico e Wilson Gaitan a batteria e percussioni.

Ore 11.00 - 22.00 / Per un pugno di libri

Hai l’indizio, indovina il titolo - In palio, un buono acquisto del valore di 50 Euro.

Un indizio in un cartellone e una sola possibilità di indovinare il titolo del libro che vi si cela. Tenta la sorte e tieni le dita incrociate: tra chi ci ha visto (o letto?!) giusto, sarà estratto il fortunato vincitore di un buono acquisto del valore di 50 Euro da spendere presso altromercato store, il più grande negozio equo e solidale d’Italia dall’1 al 31 ottobre 2013. Estrazione dopo le 22.00.

ARCHIVIO LIBRI