presenta Le stelle non sono mai sole - Vallardi.
Ogni giorno incrociamo sguardi, intrecciamo parole, entriamo in relazione con chi ci circonda. Siamo animali sociali, abbiamo bisogno degli altri, di una comunità per essere felici, accolti, visti. Ma aprirci a chi abbiamo di fronte talvolta ci spaventa. Temiamo di farci del male, perché questo ci costringe ad abbassare le difese e a mettere in discussione le certezze che ci proteggono – e allo stesso tempo ci imprigionano. Eppure, è proprio da questa apertura che nasce la possibilità di cambiare, di guarire, di scoprire chi siamo oltre le maschere. Incontrare davvero l'altro, infatti, è un modo per sostare nelle nostre fragilità e riconoscere che ogni relazione è uno specchio, la lente attraverso la quale interrogare parti di noi che da soli non sapremmo nominare.
AMEYA GABRIELLA CANOVI è psicologa, PhD e autrice. Esperta nello studio delle relazioni famigliari e della dipendenza affettiva, ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Ha più volte collaborato con Selvaggia Lucarelli e partecipa a varie trasmissioni radio e tv.
È TEDx speaker e conduce corsi di crescita personale. Su Rai 3 partecipa in qualità di esperta alle trasmissioni «Amore criminale» e «Sopravvissute». Autrice del seguitissimo podcast «Intrecci», ha pubblicato Di troppo amore (2022) e Di troppa (o poca) famiglia (2023), entrambi con Sperling&Kupfer. Per Vallardi nel 2024 è uscito il bestseller Dentro di me c'è un posto bellissimo.

