presentano I resistosauri - Il Castorio editore.
65 milioni di anni fa, in una valle del tardo Cretaceo, alcuni cuccioli di dinosauri fanno una scoperta terribile: rischiano l’estinzione! Perché a valle Sonnosa ci sono piante altissime dalle foglie croccanti, un lago cristallino, una spiaggia con ammoniti colorate… ma anche pericoli sempre in agguato! Gli adulti non vogliono proprio credere agli allarmi dei cuccioli. Per fortuna c’è Iggy, piccola iguanodonte con il cervello sempre in movimento, che riunisce attorno a sé i giovani in una incredibile, formidabile squadra anti-estinzione: i Resistosauri!
La prima missione dei Resistosauri è liberare Valle Sonnosa dalla minaccia di una strana palla infuocata che dal cielo pare in procinto di schiantarsi contro la Terra!
Eleonora Babbo è nata nella campagna veneta, ha studiato e lavorato a Venezia, città che continua a rincorrerla nelle sue storie anche adesso che vive a Roma. Ha un passato da videomaker, ma poi dal set si è lanciata nella scrittura lavorando come sceneggiatrice e story editor per diverse serie televisive destinate alle principali reti italiane tra cui I Cesaroni (Canale 5) e Alex&Co (Disney). Ha scritto di moda per riviste destinate ad adolescenti, ha cambiato colore ai capelli troppe volte e suona abbastanza male la chitarra. Insieme a Vincenzo Galli scrive libri attraversando target e generi diversi, nascondendosi dietro ad altri nomi o camuffando il proprio. Ha sempre sognato di diventare paleontologa e scrivere I Resistosauri è la cosa che ci si avvicina di più. Anzi, forse un po’ la supera.
Vincenzo Galli è nato a Roma e laureato in Cinema al Dams, ha studiato produzione e scrittura. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Milano, diplomandosi in sceneggiatura, ha lavorato in veste di consulente editoriale per lo sviluppo di storie per il cinema e la tv. Ha preso parte come sceneggiatore e story editor a diversi progetti, tra cui la serie Disney Alex & Co, andata in onda in vari paesi del mondo. Isotta Illusione e la mirabolante magia, scritto insieme a Eleonora Babbo, è il suo primo libro a cui sono seguiti racconti pubblicati su varie raccolte e altri libri di diverso genere e target, la maggior parte firmati sotto pseudonimo o in ghostwriting. È riuscito a unire la passione per gli animali e l’ecologia nella serie de I Resistosauri.