Salta al contenuto principale
loading

Lucia DEL PASQUA

ven 16/01/26 18:30 - 19:30

presenta L'arte di lasciare andare- Giunti editore. Ne parla con Michele Cadelano.

 

Quante volte durante le tue giornate ti sei sentita schiacciata, frustrata, o bloccata? Quante volte avresti voluto fare qualcosa, e quante volte hai desistito, perché tanto «non c’era più niente da fare»? Ma esiste uno strumento fondamentale per ottenere felicità, successo e soddisfazione – una teoria imprescindibile e fondamentale racchiusa in due sole parole: lasciare andare. Lasciare andare non è rassegnarsi, ma scegliere. Non è perdere, ma alleggerirsi. Non è un atto passivo, ma un movimento interiore ed esteriore attivo e pieno di coraggio. Parte del problema, di ciò che ci impedisce di realizzare i nostri sogni, è proprio il fatto che spendiamo troppo tempo ed energie gestendo e (pre)occupandoci degli altri: di ciò che fanno, dicono, pensano, di ciò che si aspettano da noi. La soluzione, allora, è lasciare andare: lasciare che parlino, giudichino, critichino.

 

Grazie a esempi concreti, esercizi pratici e giochi creativi, Lucia Del Pasqua – che porta come testimonianza la propria esperienza – ci guida, passo dopo passo, con simpatia e comprensione, proprio come farebbe un’amica, nella difficile arte di mollare la presa. Perché a volte il vero cambiamento non sta nel fare di più, ma nello smettere di stringere: solo così ci si può accorgere che, lasciando andare, resta esattamente ciò che conta. 

 

Lucia del Pasqua lavora con la scrittura e la creatività: è autrice, concept creator, copywriter, speaker di TedX e molto altro. Di sé dice che fluisce, cambia idea e ora vive di sottrazioni: non può stare senza scrivere e senza farsi venire strane idee. Non si sente incoerente, ma è solo affezionata ai suoi paradossi. Su Instagram è @luciadelpasqua e conta quasi 70mila follower.

Villorba
Prenota un posto
Domande su questo evento? Contattaci…