Salta al contenuto principale
loading

Michele DE MARTIN

dom 30/11/25 11:00 - 12:00

presenta Marionette - Gilgamesh. Dialoga con l'autore Marco Azzalini. 

 

C’è chi osserva. Chi desidera. E chi decide di oltrepassare il confine.

Treviso. Inverno. Una città che tace, che respira sotto pelle, che custodisce segreti troppo profondi per essere svelati alla luce del giorno. Due donne si sfiorano, si annusano, si riconoscono nel buio. Due percorsi diversi, un’unica fame. Una vede tutto. L’altra è già dall’altra parte. C’è una strada sterrata che taglia la campagna. Un’ombra accucciata in un fossato. Una figura che cammina, elegante, inconsapevole. Un gesto. Un battito. Un silenzio. La voce narrante è una lama sottile che ti scivola dentro senza farsi notare. Marionette non è un giallo, non è un noir. È una spirale. Un viaggio nell’ossessione, nella solitudine, nel bisogno feroce di essere visti, amati, assolti. 

 

Chi muove davvero i fili? E cosa succede quando la marionetta prende coscienza della propria ombra? Un romanzo cupo, sensuale, disturbante. Una storia che non dimenticherai.

 

Michele De Martin è nato a Conegliano (TV) nel 1984 e vive a Treviso. Avvocato, lavora come responsabile legale in un’azienda. Cresciuto in provincia tra le colline del prosecco, a cui è particolarmente affezionato, si è sempre diviso tra lo sport, la lettura e la scrittura, le sue grandi passioni. Da sempre scrittore di racconti per dare dimora alla sua passione per il crime e per l’indagine delle pieghe oscure dell’animo umano, con Marionette pubblica il suo romanzo d’esordio, raccontando una Treviso oscura.

Villorba
Prenota un posto
Domande su questo evento? Contattaci…