Tra i frutteti di Nonno Andrea FRANCESCO COSTA con Raccontare bene le cose - Il Post. Ne parla con Vanni Martignago
Le cose intorno a noi cambiano con grande velocità, ma spesso è difficile capire perché cambiano, cosa le fa cambiare, cosa le ha fatte diventare quello che sono. La nostra unica reazione davanti alle notizie spesso si basa sulle emozioni: siamo preoccupati, oppure arrabbiati, spesso semplicemente confusi, disorientati. Quando proviamo a informarci, le cose a volte peggiorano.
Ma è importante capire le cose e poi farsi la propria idea, perché le cose cambiano se le si conoscono bene, e le vite migliorano se si capiscono le Cose.
FRANCESCO COSTA (1984) giornalista e direttore del Post, ha condotto Morning, è autore dei progetti Da Costa a Costa e Wilson. Ha fatto anche un po’ di cose in tv tra Rai e DAZN. Il suo ultimo libro si intitola Frontiera. Il New Yorker lo ha definito «un fenomeno dei new media in grado di modernizzare il ruolo del giornalista nella società civile italiana»
Ingresso libero e gratuito. Con prenotazione consigliata e prioritaria (soprattutto in caso di maltempo). Per prenotare clicca qui