presenta Il Fatto delle sabine - Becco Giallo
Lo sapevi che gli squali esistono da più tempo degli alberi? E che le mucche hanno delle migliori amiche e soffrono di stress se separate?
Storia, cultura pop e ironia: Il Fatto delle Sabine è il libro da avere sul comodino, sulla scrivania, in borsa. Dalla voce inconfondibile di Sabina Reghellin, @sabwayroll — quella dei video in cui racconta “cose che succedono” mentre passeggia con il cane —, arriva un almanacco fuori dagli schemi: 365 episodi curiosi, assurdi, incredibili, narrati con intelligenza e sarcasmo.
Sabina Reghellin è una content creator che vive e lavora in Inghilterra, dove si è trasferita nel 2012. Dal 2023, sui social propone contenuti a metà tra la divulgazione e l’entertainment, in cui presenta informazioni storiche, di cultura generale e di cultura pop in un format ironico e leggero. Da Novembre 2024, Sabina presenta un podcast giornaliero intitolato Il Fatto delle Sabine, che ogni giorno racconta la storia di un evento o di un personaggio legato a quella data. Al di fuori dei social, Sabina si occupa di gestire la comunicazione e di produrre contenuti per startup nel settore tech. Le sue più grandi passioni sono le escursioni in natura e addentrarsi nei meandri di Wikipedia per scovare curiosità interessanti e legami inaspettati tra argomenti apparentemente scollegati.

