Un gruppo di lettura pensato per tutti coloro che amano le letture scomode, inospitali e spesso disturbanti. Uno Scomodo Bookclub ospiterà tantissime storie intense e travolgenti, con protagonisti complessi e a loro modo reali, per calarci in narrazioni anche fuori dall’ordinario e dare voce a storie prepotenti che vogliono essere raccontate. Sarà l'occasione per sviscerare le nostre letture, commentarle e raccontarsi attraverso le stesse, magari davanti a un buon bicchiere di vino.
Una volta al mese, un nuovo libro che sceglieremo insieme, per esplorare storie diverse e fuori dalla nostra « comfort zone ».
Il libro che abbiamo scelto insieme per il mese di ottobre: 𝗖𝗔𝗗𝗔𝗩𝗘𝗥𝗘 𝗦𝗤𝗨𝗜𝗦𝗜𝗧𝗢 di 𝗔𝗚𝗨𝗦𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗕𝗔𝗭𝗧𝗘𝗥𝗥𝗜𝗖𝗔 (𝗘𝗿𝗶𝘀)
“𝘋𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘦 𝘪𝘭 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 è 𝘨𝘪à 𝘣𝘦𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘦 𝘪𝘯 𝘧𝘪𝘭𝘢, 𝘣𝘢𝘳𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘯𝘵𝘦, 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰𝘳𝘥𝘪𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘢𝘱𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘰 è 𝘶𝘯 𝘣𝘢𝘯𝘤𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘢 𝘮𝘢𝘤𝘦𝘭𝘭𝘢𝘪𝘰, 𝘦 𝘯𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘪ò 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘥𝘳à 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘴𝘢𝘳à 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰.” - New York Times
“𝘐𝘭 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘻𝘰 è 𝘰𝘳𝘳𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘴ì, 𝘮𝘢 𝘢𝘧𝘧𝘢𝘴𝘤𝘪𝘯𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 (𝘦 𝘰𝘳𝘸𝘦𝘭𝘭𝘪𝘢𝘯𝘰) 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵à 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘴𝘱𝘪𝘯𝘨𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘥𝘦𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘦𝘥 𝘦𝘷𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵à 𝘮𝘰𝘳𝘢𝘭𝘪.” - Vogue
Marcos lavora nel mercato della carne da sempre, è un’attività di famiglia. Ma ora le cose sono cambiate, in modo radicale e irreversibile. Un virus ha attaccato gli animali, sia domestici che selvatici, per cui sono stati tutti sistematicamente abbattuti e la loro carne non può assolutamente essere consumata. Ora la carne che tratta è diversa, speciale, perché i governi di tutto il mondo hanno dovuto affrontare la situazione e hanno deciso di rendere legale l’allevamento, la produzione, la macellazione e la lavorazione della carne umana.
A cura di 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗔 e 𝗔𝗡𝗜𝗧𝗔.
Per partecipare basterà acquistare una copia del libro in libreria.
-------------
𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐨 -- 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐥𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐞𝐥𝐨𝐯𝐚𝐭.𝐜𝐨𝐦