Salta al contenuto principale
loading

Andrea AMBROGIO

ven 25/11/22 18:00 - 19:00

presenta Capire col corpo in 101 aneddoti di vita quotidiana - Tea Edizioni, 2022. Ne parla con l’autore Edi Pernici

Per Andrea Ambrogio, un ex bocconiano che lavora nella finanza, il territorio più esotico che mai avrebbe pensato di visitare non si trova né in Africa, né in Asia, né in Sudamerica. Si trova dentro di sé. L'autore di questo libro ha colto l'occasione di alcuni seminari di tipo corporeo per poter dedicare qualche fine settimana a capire meglio sè stesso. Questo libro raccoglie le sue riflessioni sugli effetti che hanno avuto su di lui queste esperienze. Cercando di risolvere un fastidioso dolore alla spalla, si ritrova quasi per caso in una inaspettata odissea di conoscenza esperienziale del proprio corpo da cui non riesce più a uscire. Ma soprattutto non ne vuole uscire. Perché radicarsi sempre più nel corpo non lo porta solo a una più profonda e inaspettata comprensione della relazione con la famiglia, gli amici, il lavoro e lo sport, quanto soprattutto a riscoprire tutti questi aspetti della sua vita con un piacere sempre più profondo.

«Un libro che esemplifica con leggerezza e profondità il ruolo del corpo nella scoperta di sé.»dalla prefazione di Jader Tolja

Andrea Ambrogio è nato e cresciuto a Beinette, in provincia di Cuneo. Terminata la scuola dell'obbligo si è trasferito a Milano per iscriversi alla Bocconi. Laureatosi con buon esito, ha trovato lavoro nella finanza, si è sposato e ha avuto due figli.

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…