Salta al contenuto principale
loading

Epopea MILAN

ven 10/06/22 18:00 - 19:30

in dialogo Diego GUIDO (Maldini 1041) & Giuseppe PASTORE (Il Milan col sole in tasca)

 

Edizioni 66th&2nd

L’avventura del Milan di Berlusconi inizia tra ironie e scetticismo, viene interpretata come la follia presuntuosa di un uomo tanto ricco quanto inesperto di calcio vero. La squadra però cambia radicalmente corso dal 1987 e la sua ascesa viene scandita dal ritmo dei trofei italiani e internazionali e da un’impronta di gioco spettacolare, piuttosto lontana dalla tradizione difensivista italiana.
Protagonista assoluto dell'epopea milanista è Paolo Maldini nelle sue 1041 presenze ufficiali ha trasformato il ruolo del difensore e ridefinito quello che si può fare in campo.

DIEGO GUIDO, (Mantova, 1985) Ha lavorato nel marketing di una multinazionale e in un ufficio stampa politico. È head of content dell’agenzia creativa copiaincolla e ha fondato uno studio di naming. Suoi articoli e interviste sono apparsi su «Rivista Studio», «Esquire» e «l’Ultimo Uomo». Collabora con Assocalciatori. Paolo Maldini, 1041 è il suo primo libro.

GIUSEPPE PASTORE (Bari, 1985) Giornalista professionista, visceralmente appassionato di sport, cinema e storie, scrive per «Il Foglio», «Cronache di spogliatoio», «Linkiesta», «Esquire».
Con 66thand2nd ha pubblicato La squadra che sogna. Storia dell’Italia di Julio Velasco, la Nazionale di pallavolo più forte di sempre (2020).

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…