Salta al contenuto principale
loading

Giovanni LA TORRE

ven 17/06/22 18:00 - 19:30

presenta Santo subito. Mario Draghi è veramente un fuoriclasse dell'economia? - Paperfirst Edizioni

Il richiamo ancestrale dell’uomo forte al comando in Italia sembra trovare un terreno più fertile che altrove, ma quando anche i cronisti cedono all’irresistibile fascino dell’eroe venuto dall’Europa, quel Mario Draghi da tutti beatificato, allora sì che sarebbe il caso di cominciare a farsi qualche seria domanda sullo stato di salute della nostra fragile democrazia.
Con Santo subito Giovanni La Torre sfida la vulgata che vede Mario Draghi come il salvatore della patria, affrontandolo nel campo in cui il novello messia si muove meglio: l’economia. Con un’analisi lucida, rigorosa e imparziale, La Torre smonta una ad una tutte le bugie che si sono stratificate nel corso degli ultimi tempi. Manager finanziario e saggista. È stato a lungo direttore generale di società di leasing appartenenti a grandi gruppi bancari ed assicurativi. Dal 2008 svolge incarichi di lavoro autonomo sempre nel settore finanziario. Esperto di economia, ha collaborato con la Fondazione Di Vittorio e con la Fondazione Critica Liberale. Infine, è impegnato da diversi anni nell’attività di volontariato, con compiti di responsabilità, nel settore del contrasto alla corruzione. Ha pubblicato diversi libri tra cui: "L’economia in dieci conversazioni" (Editori Riuniti, 2006), "Conversazioni sull’economia
contemporanea" (Editori Riuniti University Press, 2009), "Il Grande Bluff. Il caso Tremonti" (Melampo Editore, 2009), "La Comoda Menzogna. Il dibattito sulla crisi globale" (Edizioni Dedalo, 2011).

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…