Salta al contenuto principale
loading

Jgor BARBAZZA e Davide STEFANATO

sab 02/03/24 18:00 - 19:00

presentano Era tutta campagna – Ed. Scantabauchi. In dialogo con Fulvio Luna Romero

Una commedia dolce amara che mette al centro della scena il Veneto, la sua storia e il suo sviluppo negli ultimi decenni. Un disincantato e allegro viaggio nel tempo attraverso gli occhi di un ragazzino, Armido Scomparin, che ha un solo sogno: aprire una bottega di alimentari al centro del paese, un "casoin"

In scena due attori, Jgor Barbazza e Davide Stefanato, le cui voci accompagnano il pubblico attraverso i ricordi di tempi andati, evocando in modo divertente ma dolcemente nostalgico quella che era la vita fino a qualche decennio fa, facendo rivivere situazioni che non abbiamo ancora dimenticato come la sagra del paese, le domeniche a messa, le feste in famiglia, i lavori faticosi sui campi e i giochi di bambini.

Accompagnando il giovane protagonista verso il suo piccolo ma importante sogno gli spettatori torneranno a respirare l'atmosfera di un tempo, pensando a quello che eravamo e quello che siamo diventati.

Jgor Barbazza ha iniziato la propria carriera come conduttore televisivo di eventi e programmi televisivi tra i quali SanremoLab nel 2008. Dal 2009 al 2014 è stato protagonista di Centovetrine nel ruolo di Damiano Bauer. La sua carriera televisiva è proseguita rivestendo ruoli di serie in fiction di Rai e Mediaset di rilievo quali Che Dio ci
Aiuti
, Un medico in famiglia 9, Don Matteo, Sacrificio d’amore e Provaci Ancora prof 7.Nel 2019 è stato tra i protagonisti della fiction di Raiuno Il Paradiso delle Signore nel ruolo di un marito violento e, successivamente, ha fatto parte del cast di Un posto al sole. Al cinema, la sua carriera è proseguita con la partecipazione a Un’insolita vendemmia di Daniele Carnacina nel 2013, Lord of the Blue e Machbeth Rimisherim di Domiziano Cristofaro nel 2016. Nel 2018 è tra i protagonisti di Un amore così grande, regia di Christian De Mattheis. A teatro ha debuttato a La Fenice di Venezia come voce recitante di Pierino e il lupo di S. Prokofiev. Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Davide Stefanato è un attore e sceneggiatore. Nasce come cabarettista e comico lavorando in molte emittenti locali e nazionali e, contemporaneamente, inizia il suo lavoro di sceneggiatore scrivendo spettacoli teatrali e famose serie di animazione distribuite in oltre 70 Paesi nel mondo (in Italia trasmesse da Rai DUE e Rai YO-YO).
Inoltre, collabora alla sceneggiatura di quattro film distribuiti da 01 Distribution e Videa. Collabora da anni con il premio letterario Campiello Giovani in qualità di autore.
Si è specializzato nel teatro comico e di narrazione e insegna Teoria e Tecnica della Comunicazione al Liceo delle Scienze Umane – Teatro e Cinema Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso. Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Villorba
Domande su questo evento? Contattaci…