Salta al contenuto principale
loading

Jonathan COE

lun 21/11/22 18:00 - 19:00

presenta Bournville - Feltrinelli, 2022

Tra gli autori inglesi più amati in Italia un nuovo appassionante romanzo.

A Bournville, un sobborgo di Birmingham dove ha sede una famosa fabbrica di cioccolato, l'undicenne Mary e la sua famiglia celebrano il Giorno della vittoria sul nazifascismo. Ascoltano con attenzione la voce di Winston Churchill alla radio che annuncia la fine delle ostilità. Mary avrà figli, nipoti e pronipoti, sarà testimone di un'incoronazione, quella di Elisabetta II, dell'indimenticabile finale della Coppa del Mondo del 1966, di un matrimonio da favola e di un funerale reale, quelli della principessa Diana, della Brexit e infine del Covid. Settantacinque anni di profondi cambiamenti sociali che hanno trasformato la famiglia di Mary e tutto il paese.

Divertente ed emozionante, Bournville è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna.

Jonathan Coe è nato a Birmingham nel 1961, si è laureato a Cambridge e a Warwick, e vive a Londra. Ha scritto due biografie (di Humphrey Bogart e James Stewart) e con Feltrinelli ha pubblicato innumerevoli romanzi di successo tra cui ricordiamo: La banda dei brocchi (2002), Circolo chiuso (2005) e Middle England (2018)

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…