Salta al contenuto principale
loading

Lorenzo MORETTO

sab 24/09/22 18:00 - 19:30

presenta Finale di stagione - 66THAND2ND.

Nick Malacrea ha fatto del calcio la sua professione. Non è un giocatore e neppure un allenatore, ma un osservatore per la Triestina, squadra che occupa l’ultima posizione nella classifica della Serie A. La crisi è profonda, la piazza protesta.
Finché un giorno riceve da una fonte anonima dei video e lì vede un ragazzo incredibile che potrebbe ribaltare le sorti della stagione. Si chiama Marek Słonce, se ne sa pochissimo, forse è polacco, sicuramente è di un paese dell’Europa dell’Est. Siamo alle soglie della sessione invernale di calciomercato, il momento è perfetto. Nick vola in Polonia dove Witold e Samuel, due improbabili collaboratori, lo aiuteranno a cercare Słonce.

Inizia così un viaggio esaltante, folle e allucinato dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dall’Ucraina alla Bulgaria, passando per Slovacchia, Ungheria, Lettonia. Tutto per rintracciare il fuoriclasse sfuggente

Lorenzo Moretto racconta passioni e delusioni, splendori e miserie del calcio di provincia, un mondo dove la salvezza non è mai certa e il confine tra finzione e realtà è mobile come una giovane ala sulla fascia.

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…