Salta al contenuto principale
loading

PANCHINE PENSANTI

ven 17/06/22 18:30 - 20:00

presentazione del libro e progetto Panchine pensanti - Pendragon Editore.

Con FRANCO BERTOLI e FRANCESCO ZANLUNGO

A nome del Team Creativo di “PANCHINE PENSANTI”, un progetto teatrale ed educativo che tratta del triangolo relazionale Atleta-Genitore-Allenatore e delle dinamiche personali, che si possono sviluppare all’interno dell’ambiente sportivo e non solo, nelle quali il ragazzo/atleta sperimenta le basi dello stare in società.

Tutto nasce da un’idea di Franco Bertoli, famoso campione del Volley italiano, che da molti anni è impegnato in percorsi educativi e di Formazione in varie realtà italiane. Questo progetto, che comprende anche uno spettacolo teatrale seguito da dibattito (la drammaturgia teatrale è presente nella seconda parte del libro), nasce in primis con la stesura di un libro, “Panchine Pensanti” appunto, scritto a quattro mani da Franco Bertoli, e da Maurizio Boschini, ex direttore del personale del Teatro Comunale di Bologna.
Tutta l’esperienza maturata dal Coach Bertoli nei campi da gioco italiani ed internazionali, come giocatore prima e come allenatore – dirigente poi, gli ha permesso di sviluppare competenze trasversali capaci di usare lo sport come metafora formativa e maieutica utile alla vita di tutti i giorni.

FRANCO BERTOLI, è capitano Olimpionico degli azzurri del volley, allenatore, dirigente e mental coach che si occupa da sempre di come migliorarsi e migliorare gli altri. 

FRANCESCO ZANLUNGO, attore, regista e formatore teatrale, Laureato in Scienze dell'Educazione e della Formazione presso l'Università di Padova e diplomato alla Scuola di Teatro "Alessandra Galante Garrone" di Bologna"

Villorba
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…