Salta al contenuto principale
loading

Paola RUSSO

mar 14/02/23 18:00 - 19:00

Paola Russo presenta Donna dalla A alla Zoccola - Ed. Youcanprint. Il dizionario romanzato e leggero che gioca a stanare pregiudizi pesanti.

Questo dizionario romanzato semiserio è un alibi per raccontare la sua storia, e la sua storia è un pretesto per smascherare credenze, pregiudizi e comportamenti frutto di un linguaggio che le donne per prime (e forse senza accorgersene), utilizzano e autorizzano. 

Alfa (nel senso di maschio capobranco), ma anche Milf, Patata e Pisello, Sorellanza, Tette, Vagiaina, e naturalmente Zoccola. Queste sono solo alcune delle 21 voci del vocabolario che si inseriscono con ironia e leggerezza nella linea narrativa di questa women’s fiction, con lo scopo di portare l’attenzione sulle parole e il loro effetto.

Perché se il linguaggio sviluppa il pensiero, le parole avariate creano idee tossiche.

In questa presentazione-show nel giorno di San Valentino, gli attori Lorenzo Acquaviva, Andrea Mitri, Lorenzo Zuffi interagiranno e giocheranno con Paola Russo prendendo spunto dai temi del libro, coinvolgendo ogni tanto il pubblico in un dibattito divertente ma anche profondo. 

PAOLA RUSSO è una triestina di ritorno che ha vissuto quasi trent’anni a Milano dove ha lavorato come art director pubblicitario. Oggi è consulente strategico e creativo per le aziende e formatore. È madre di due ragazzi ventenni ed è stata titolare di strutture di servizi in ambito sociale. È autrice di copioni teatrali e racconti premiati, e ha scritto per Spot and Web, quotidiano on line per la comunicazione nella rubrica “Flesh art, ovvero l’arte si capisce con la pancia”. “Donna dalla A alla zoccola” è il suo primo romanzo.

Trieste
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…