Salta al contenuto principale
loading

Riccardo PITTIS

sab 03/12/22 00:00 - 19:00

presenta LASCIATEMI PERDERE - ROI editore. L’autore dialoga con Paolo Vazzoler

La storia di un ragazzo cresciuto in una famiglia come tante nell’Italia degli anni Settanta e destinato a diventare un’icona degli anni d’oro della pallacanestro italiana.
Ma anche i sogni più grandi sono destinati a tramontare, così, chiusa la carriera da giocatore, Pittis scopre che oltre il campo da gioco c’è un mondo dove la meritocrazia non sempre ha la meglio e la sua devozione alla dea vittoria non basta, perché sconfitta e fallimento sono componenti inevitabili dell’esistenza.


Con umorismo e grande lucidità, Pittis condivide il suo percorso di crescita interiore e professionale, che lo ha portato a trovare una nuova vocazione e gli ha insegnato che la sconfitta può essere una maestra preziosissima.

RICCARDO PITTIS è stato uno dei più forti giocatori del basket italiano nel periodo dalla metà degli anni Ottanta fino ai primi anni Duemila. Conclusa la carriera sportiva Pittis ha provato a reinventarsi come imprenditore, raccogliendo una serie di rocamboleschi insuccessi, prima di trovare la sua vocazione: oggi è un apprezzato speaker motivazionale, coach e consulente che collabora con alcune delle più grandi e prestigiose aziende

Villorba
Domande o prenotazioni per questo evento? Contattaci…