Salta al contenuto principale
loading

SGUARDI INVISIBILI

gio 08/06/23 18:30 - 19:30

Presentazione dalla mostra multimediale "Sguardi invisibili" organizzata dal Co.Ve.S.T. (Coordinamento Veneto Strutture Terapeutiche )

L’occasione del centenario della nascita di Italo Calvino offre la possibilità al Co.Ve.S.T. (Coordinamento Veneto Strutture Terapeutiche) e alla sua ala creativa (Covest Art) di organizzare una mostra itinerante nelle sette province del Veneto, raccogliendo i messaggi del grande scrittore, tentando un varco di visibilità nell’invisibile. Trama principale di questo racconto per immagini: il rinnovamento che la relazione produce sugli esseri umani.

55 scatti fotografici realizzati all’interno di comunità terapeutiche del Veneto. Volti e luoghi di persone in cammino. Sette riscritture di un’unica fiaba lette e illustrate dagli ospiti delle strutture. La mostra non racconta le dipendenze né il dolore ma la trasformazione.

Tra i curatori del progetto c’è Tobia Ravà, pittore e scultore apprezzato in tutto il mondo. I vernissage di ciascuna delle sette esposizioni prevedono momenti musicali, letture, confronto tra esperti, scuole e amministratori.

La prima provincia ad ospitare “Sguardi Invisibili” sarà Treviso: giovedì 8 giugno alle 18.30 l’inaugurazione presso la libreria Lovat di Villorba (evento realizzato con il patrocinio della Città di Treviso).

Villorba
Domande su questo evento? Contattaci…