Salta al contenuto principale
loading

TRIESTEBOOKFEST

sab 11/03/23 11:00 - 12:00

Pierdomenico Baccalario presenta La rivincita dei matti (Mondadori 2022). Ne parla con Paolo Stanese

Un inno alla diversità, un romanzo di sport e amicizia, appassionante e intenso. Una storia popolata di personaggi indimenticabili che si muovono sul palcoscenico di una città magica: Trieste.

Agnese, detta Steno, ha tredici anni ed è la nipote di Arturo, leggenda per gli amici, ed è la voce narrante di questa storia di calcio e di riscatto. Lo zio ha deciso di rimettere in piedi una squadra di vecchi amici per sfidare gli infermieri del San Giovanni, ex manicomio della città. Perché Arturo e gli altri sono tutti ex pazienti del “Collegio” e ne sono usciti grazie al dottore dai modi gentili e alla legge che porta il suo nome: Franco Basaglia.
In una Trieste luminosa e affascinante assisterete all’avventura di Arturo e dei Veci, farete il tifo dagli spalti, vi emozionerete per i gol fatti e subiti in una partita dove sfogheranno tutta la loro
rabbia: perché non sono matti, ma persone come noi.

Pierdomenico Baccalario scrittore e giornalista, i suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 30 lingue. Oggi è considerato uno dei più importanti autori
italiani per ragazzi e il più tradotto all'estero. Nel 2014 ha fondato Book on a Tree agenzia storytelling specializzata in scrittura per l'infanzia e servizi editoriali.

Trieste
Domande su questo evento? Contattaci…